In partenza dal prossimo 8 Marzo presso AQM srl Centro di Eccellenza IIS.

Prima edizione di questo corso nel territorio bresciano, tenuto e coordinato da IIS PROGRESS, in collaborazione con  AQM srl, che rappresenta per le aziende una magnifica opportunità per formare i propri collaboratori.

Ricordiamo che l’Istituto Italiano della Saldatura è l’unico Ente autorizzato in Italia da IIW (International Institute of Welding) e da EWF (European Welding Federation) per la conduzione dei corsi di qualificazione per le figure professionali di livello più alto.

Dalla fine degli anni ’90, le figure di tipo coordinator sono state recepite a livello internazionale dall’IIW. Questo riconoscimento garantisce validità su scala intercontinentale del Diploma acquisito.

La figura di un “coordinatore della saldatura” debitamente qualificato, risponde a delle prescrizioni normative. Per citare le principali norme che lo richiedono: EN ISO 14731 (Coordinamento delle attività di saldatura. Compiti e responsabilità), EN ISO 3834 (Saldatura per fusione dei materiali metallici-requisiti di qualità per le saldature); EN 1090 (Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio), EN 15085 (Sistemi di saldatura nel ferroviario), ecc...

Questo percorso è conforme in termini di programma, struttura e durata delle lezioni, caratteristiche dei docenti alla linea guida IAB 252 dell’IIW.

Il ricorso, inoltre, alla formazione a distanza – modalità blended learning – consente di  ridurre i tempi di frequenza diretta alle lezioni ed anche l’abbattimento dei costi, garantendo elevata qualità del servizio.

Per ulteriori informazioni: formazione@aqm.it