L’Azienda Mangiarotti SpA (Westinghouse) al sito di Monfalcone ospita l'Ing. Alberto Lauro C.E.O. di IIS PROGRESS Genova per finalizzare il corso sui Trattamenti Termici.

L’appuntamento fa parte del programma di Formazione che l’Azienda sponsorizza e sostiene nell’ultimo anno, fortemente voluto dal Top Management, per affinare le competenze dello staff di Ingegneria su tutti i livelli dall’Ingegneria di Produzione al Design al dipartimento Welding.
Mangiarotti SpA è infatti una realtà con oltre 60 anni di storia e solida esperienza nella realizzazione di componenti a pressione, reattori, scambiatori e Generatori di Vapore nel settore Energia e Chimica.

E’ stata la prima Azienda in ambito Italiano ed Europeo a ricevere l “N & NPT” ASME Stamp  già nel 1973 per l’autorizzazione a costruire apparecchi critici operanti nel circuito primario delle Centrali Nucleari.

Questa realtà non poteva che avvalersi dell’eccellenza internazionale dell’Istituto Italiano della Saldatura per implementare le competenze di massimo livello richieste in questi contesti ove Sicurezza e Qualità dei giunti saldati non conoscono compromessi.   

Nel sito di Monfalcone le numerose fasi di lavorazione procedono oggi pari passo sempre con la necessità di migliorare ed affinare i processi, la formazione continua ne è il presupposto fondamentale.