Il Gruppo IIS è lieto di annunciare l’approvazione del nuovo centro esami per la certificazione personale addetto alle prove non distruttive ISO 9712, a Pechino, Cina.

Si è, infatti, concluso recentemente l’iter di approvazione della società cinese WTI Beijing ISO Application Technology Development, quale centro esami ISO 9712 riconosciuto dall’ente di certificazione del gruppo, IIS CERT.

La società di Pechino, insieme alla sua consociata Harbin Welding Training Institute, è attiva da anni nel campo dell’addestramento e qualificazione del personale addetto alle prove non distruttive e del personale di saldatura: Harbin WTI è infatti ATB (Authorized Training Body) dell’IIW (International Institute of Welding) per l’addestramento delle figure professionali in saldatura, secondo la linea guida IIW.

Il Centro Esami PND di Pechino dispone di moderni ed attrezzati locali per l’addestramento teorico e pratico, attrezzature per il controllo, pezzi campioni per l’addestramento e pezzi riservati all’esecuzione dell’esame pratico, procedure e questionari d’esami conformi al Regolamento per l’approvazione del Centro PND di IIS CERT.

Il riconoscimento ottenuto permetterà al Centro Esami di erogare servizi di certificazione sotto la sorveglianza e per conto di IIS CERT per gli addetti alle prove non distruttive di livelli 1 e 2 per i metodi: VT-MT-PT-UT-RT per settori di prodotto relativi a getti, fucinati e prodotti saldati, dei settori industriali della fabbricazione di metalli e delle prove pre-servizio e in-servizio.

Il risultato ottenuto mette in evidenza ancora una volta la valenza ed il riconoscimento internazionale raggiunti dall’attività di certificazione operata da IIS CERT.