Le novità:

  • A fronte delle numerose richieste pervenute e dell’interesse riscosso dalla proposta formativa in oggetto, nella speranza di andare incontro alle esigenze di chi non riesca ad aderire a causa della vicinanza del periodo feriale o di improrogabili impegni lavorativi, l’Istituto è lieto di offrire la possibilità di scegliere in quale data partecipare alla prima settimana del corso: infatti, in alternativa alla settimana dal 5 al 9 Settembre, sempre comunque confermata, sarà possibile partecipare nella settimana successiva dal 12 al 16 Settembre;

  • Esiste la possibilità di usufruire dei contributi alla formazione erogati dai Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali (Fondimpresa, FonARcom, FAPI, FONDITALIA ecc.); siamo a disposizione per fornire informazioni di dettaglio ai seguenti numeri: 010 8341514 / 8341476;

  • Lo sconto del 20% è stato prorogato per le iscrizioni che perverranno entro il 19 Agosto.

_____________________________________________________________________________

Il Gruppo IIS organizza il primo corso incentrato sulle applicazioni industriali della saldatura robotizzata e ad alto livello di automatizzazione.

  • Il giunto che sarà realizzato da un robot è stato concepito e progettato correttamente? E’ idoneo per un processo robotizzato?

  • Le figure operative per la gestione del robot possiedono le conoscenze per ottimizzare il processo saldatura?

  • Chi in azienda possiede l’esperienza per individuare i corretti parametri di saldatura o per effettuare modifiche ed ottimizzazioni non possiede le competenze di programmazione o di manutenzione alla base della gestione di processi automatizzati.

Il corso, organizzato in collaborazione con SIRI (Associazione Italiana di Robotica ed Automazione) vuole rispondere a queste e a molte altre esigenze, molto sentite fra le aziende manifatturiere e fra i produttori di impianti, per il ruolo determinante che le applicazioni dei processi di saldatura automatizzati e robotizzati rivestono, se correttamente validati ed integrati nel processo produttivo, nel migliorare il controllo del processo di fabbricazione.

Tutti i dettagli del corso, requisiti di accesso, prezzi, date, contatti si trovano nel bando allegato o sul nostro sito (link).

 

Una breve video introduzione a cura dell'Ing. Giancarlo Canale Responsabile Coordinamento Commerciale Gruppo IIS: