I fenomeni corrosivi generano profonde alterazioni  delle caratteristiche strutturali di componenti, strutture meralliche, veicoli, compromettendone sicurezza ed affidabilità. Un efficace sistema di gestione dei processi di protezione dalla corrosione risulta in un miglioramento della qualità e della sicurezza dei componenti e, in ultima analisi, in una riduzione dei costi dovuta alla maggiore disponibilità dei componenti stessi.

IIS PROGRESS propone specifici corsi finalizzati al controllo ed alla gestione dei processi di protezione superficiale dalla corrosione, inclusa la verniciatura.

In particolare nel Settore Ferroviario IIS PROGRESS è in grado di offrire percorsi formativi utili all'ottenimento delle qualificazioni e delle certificazioni previste dalle Linee Guida - Protezione dalla corrosione nel Settore Ferroviario, emesse da AICQ (Associazione Italiana Cultura e Qualità), con particolare riferimento ai seguenti profili professionali:

  • CCF - Coordinatore delle attività di protezione dalla corrosione nel settore ferro-tramviario e metropolitano
  • ICF - Ispettore addetto ai controlli non distruttivi e distruttivi nel settore ferro-tramviario e metropolitano

Su richiesta è anche possibile svolgere i corsi di qualificazione per operatori (OEF).

 

 

Scenari e applicazioni

I nostri servizi nel settore del Coating

La corrosione può produrre nel tempo profonde alterazioni delle caratteristiche strutturali di componenti metallici tali da comprometterne anche la sicurezza e la funzionalità...

Segmenti di mercato