Nel settore dell’industria di processo, è oggi un dato di fatto che la riduzione della produzione o l’interruzione temporanea della produzione siano a volte necessarie.
Anche se i cambiamenti di capacità di produzione possono a volte essere anticipati, sono generalmente determinati da eventi geopolitici o di mercato che sfuggono al controllo del gestore dell’impianto.
Impegnarsi in un processo opportunamente pianificato di disattivazione / “mothballing” (letteralmente: “mettere in naftalina”) può essere utile in tutti i casi, sia che si preveda la ripresa della produzione sia per preservare il valore delle attrezzature nell’eventualità di una futura rivendita.

Attraverso il lavoro di un team multidisciplinare, IIS SERVICE è in grado di supportare il gestore dell’impianto per l’analisi dei meccanismi di degrado nelle condizioni di fermo-impianto e per la definizione della migliore strategia per la protezione delle attrezzature, per il monitoraggio del loro degrado e per la stesura delle procedure operative per la messa in “mothballing”.
 

Segmenti di mercato