Il Gruppo IIS vanta una esperienza pluridecennale nelle attività di Welding Inspection.
IIS SERVICE dispone di Ispettori di Saldatura certificati IWI - CSWIP - API - ASME che possono svolgere attività di supervisione e sorveglianza alle attività di saldatura e alle attività ad esse correlate, nella fasi di costruzione di nuovi componenti, strutture ed impianti e durante le fasi di manutenzione o riparazione.

Oltre all'impegno specifico della Welding Inspection, che comprende:

  • Verifiche pre-assiemaggi e fit-up
  • Verifiche sui materiali base e di apporto e sulla strumentazione impiegata
  • Definizione e/o controllo delle corrette sequenze di saldatura
  • Controllo dei parametri di saldatura
  • Assistenza e consulenza per la risoluzione di problematiche di montaggio e saldatura
  • Relazione continua con le funzioni QA/QC e Site Management

i nostri ispettori sono inoltre impiegati per le fasi di controllo previste nei Piani di Fabbricazione e Controllo e nei piani controllo qualità (QCP) dei nostri clienti.

L'attività di Welding Inspection si estende generalmente alla supervisione dei controlli sulle saldature, con lettura e interpretazione film radiografici e approvazione degli esiti dei controlli non distruttivi.
I nostri ispettori possono svolgere attività di screening e selezione dei saldatori impiegati in officina o in cantiere.

Il valore aggiunto che riusciamo a dare nelle ispezioni in saldatura, oltre alla competenza dei nostri ispettori, sta nel collegamento costante fra nostri ispettori in campo ed i dipartimenti di Ingegneria, Diagnostica, Assistenza Tecnica, Laboratorio, Certificazione e Formazione del Gruppo IIS che sono in grado di dare, in tempo reale, il supporto necessario per affrontare le diverse problematiche che possono sorgere: saldabilità dei materiali, problemi di controllo, modalità di riparazione, sequenze di saldatura, valutazioni di affidabilità e di accettabilità di difetti, upgrading nella formazione e qualificazione del personale addetto alla saldatura e ai controlli.

Il Gruppo IIS effettua attività di Welding Inspection nel campo dell'Oil & Gas, delle Infrastrutture, dei Trasporti e, in generale, in tutti i segmenti di mercato che prevedono la realizzazione di componenti saldati.

Scenari e applicazioni

I principali servizi del Gruppo IIS nel settore ferroviario

Il Gruppo IIS fornisce una vasta gamma di servizi integrati nel campo dei veicoli ferroviari, dei componenti e, più in generale nel settore ferroviario.

Our services in the field of desalination plants


Main References in
DESALINATION PLANTS
as Welding Supervisor on behalf of
FISIAITALIMPIANTI

 

Gli strumenti:

Segmenti di mercato