IIS PROGRESS offre, in aggiunta ai percorsi formativi tradizionali, la possibilità di partecipare a corsi finanziati. I canali di finanziamento sono differenti e variano in base al contesto.

Per i privati e i disoccupati, IIS PROGRESS partecipa ai programmi regionali per la formazione, ed eroga corsi interamente coperti da finanziamento per l’avviamento alle professioni del settore della saldatura. IIS PROGRESS è accreditato come ente formatore nelle regioni Liguria e Sicilia e opera sul restante territorio nazionale in collaborazione con i partner di IIS (Centri di Formazione IIS e Centri di Eccellenza IIS).

Per le aziende, è possibile erogare la formazione utilizzando i fondi interprofessionali per la formazione continua (ad esempio fondimpresa e fondirigenti), con l’ottenimento di contributi per la partecipazione ai corsi a calendario, oppure con l’organizzazione di corsi dedicati alle esigenze del cliente, sia presso le sedi IIS sia presso la sede del cliente. Inoltre, IIS PROGRESS sviluppa attività formative nel contesto dei bandi aperti per i conti di sistema, rendendo le proposte accessibili anche alle aziende che hanno esaurito i fondi disponibili sui propri conti formazione.

IIS PROGRESS è anche partner per attività di formazione finanziate da privati a scopo benefico per l’inserimento di profughi e immigrati nel mondo del lavoro.

I nostri corsi finanziati

Progetto di formazione per il settore navale
Saldatura Esito prova scritta e 
convocazione orale
Ammissioni al corso Approfondisci
Saldatura e montaggi di tubolature Esito prova scritta e 
convocazione orale
Ammissioni al corso Approfondisci
Carpentiere in metallo addetto al montaggio scafo Approfondisci

 

Progetto benefico di formazione in saldatura per migranti
Progetto benefico di formazione in saldatura per migranti Approfondisci