Acquisisci le tue competenze direttamente da casa

 

IIS INAUGURA IL “REMOTE TRAINING”

IIS PROGRESS offre, in aggiunta ai percorsi formativi tradizionali, la possibilità di partecipare a corsi erogati on-line a distanza, in modalità “remote training” (“remote learning”).
I servizi formativi offerti con questa nuova modalità sono costituiti dalle parti teoriche dei principali corsi proposti da IIS anche nella versione tradizionale in modalità “frontal training” (“frontal learning”).

Una caratteristica che da sempre distingue le attività svolte da IIS è lo stretto legame con il mondo industriale, essendo parte della nostra mission il trasferimento e la divulgazione dell’esperienza e delle buone prassi provenienti dalla pratica applicativa.
I docenti e gli istruttori di IIS hanno infatti una profonda esperienza maturata “sul campo” che trasmettono durante lo svolgimento dei corsi.

Oggi, con questa nuova modalità di erogazione, è possibile aumentare la fruibilità dei servizi formativi e sfruttare il vantaggio di ricevere la competenza direttamente sul proprio PC, tablet o smartphone, assistendo a lezioni “live” ed interagendo con il docente in una “virtual classroom”, che permette di mantenere l’elevato standard qualitativo della docenza, che per noi rappresenta un valore imprescindibile.

 

I nostri corsi “remote training”

Per accedere alla sezione dedicata al Remote Training del Calendario Corsi 2020

Nella sezione, oltre a corsi quali:

sono inoltre proposte "pillole" di competenza, ovvero lezioni tematiche di 4 ore, valide come crediti formativi per percorsi di qualificazione in cui l'argomento trattato è previsto nel programma del percorso.

Struttura dei corsi
Le lezioni sono strutturate in 2 sessioni didattiche al giorno, di 2 ore ciascuna, con il seguente orario:

  • Sessione 1: 10:00 – 12:00
  • Sessione 2: 14:00 – 16:00