Devi abilitare Javascript sul tuo browser per navigare il sito.
Salta al contenuto principale

Nel campo del processo di fabbricazione mediante saldatura esistono due tipologie di figure professionali chiave e fondamentali per il corretto controllo del processo di fabbricazione:
il coordinatore e l'ispettore di saldatura.
L'ispettore di saldatura ha il compito di verificare nel dettaglio la correttezza delle attività ispettive in fase di pre-fabbricazione e/o di montaggio in opera di componenti saldati. I percorsi di qualificazione e certificazione dell’EWF e dell’llW prevedono tre diversi livelli di competenza: IWI-C, IWI-S, IWI-B (International Welding Inspector – Comprehensive, Standard, Basic level).

La figura di “In Service Inspector”, specificatamente dedicata alla ispezione critica in servizio di manufatti in acciaio, in cemento armato e cemento armato precompresso, in particolare destinati alla viabilità stradale e ferroviaria, si pone in analogia a quanto già da decenni disponibile nel campo della impiantistica industriale.
In coerenza alle pratiche diffuse presso gli enti di ispezione e controllo, il percorso è stato suddiviso su tre livelli: CISI-B, CISI-S, CISI-C (Certified In Service Inspector – Basic, Standard, Comprehensive level).

 

(es. Genova, Legnano, ecc..)
Formato dd-mm-yyyy
Formato dd-mm-yyyy