Devi abilitare Javascript sul tuo browser per navigare il sito.
Salta al contenuto principale

I corsi pratici, in funzione della certificazione desiderata e dell’abilità iniziale dell’allievo, sono articolati su una serie di esercitazioni e dimostrazioni a difficoltà crescente, sotto la guida di un Istruttore qualificato di IIS. E’ inoltre possibile integrare il corso con lo svolgimento di lezioni teoriche, sulla base di un programma concordato. I processi di saldatura per i quali è possibile addestrarsi sono l’elettrodo rivestito, il filo continuo (MIG, MAG, filo pieno o animato), la  fiamma ossiacetilenica, l’elettrodo infusibile di tungsteno (TIG).

Inoltre i corsi pratici sono rivolti anche alla saldatura subacquea ad arco manuale (con elettrodo rivestito).

Infine la realizzazione di componenti saldati richiede mano d’opera specializzata, in particolare di saldatori che siano in grado di realizzare prodotti aventi le caratteristiche di qualità previste. Per questo motivo i requisiti previsti da leggi, regolamenti e normative applicabili prevedono che il saldatore sia opportunamente qualificato in base agli standard internazionali.
L’Istituto Internazionale della Saldatura (IIW)  ha  pertanto ritenuto di  proporre,  attraverso  i  propri  enti  autorizzati  (l’IIS in  Italia), la possibilità di partecipare ad un percorso formativo di approfondimento e specializzazione per SALDATORI GIÀ ESPERTI. Al termine del corso è previsto un ESAME TEORICO/PRATICO che dovrà essere superato per ottenere il rilascio del diploma di “International Welder”. 

(es. Genova, Legnano, ecc..)
Formato dd-mm-yyyy
Formato dd-mm-yyyy