Molto intensa è l'attività prevista per il prossimo autunno con seminari scientifici, workshop tecnici e incontri di carattere divulgativo.

Facciamo chiarezza: chi controlla le saldature - Il contesto industriale e normativo, le qualifiche e le certificazioni disponibili
#weldinginspector #addettopnd #livello2pnd #ispettorepnd #esamevisivo #ispettorecertificato #awscwi #certificatointernazionale

Cerchiamo finalmente di capire meglio quali sono i ruoli e le responsabilità delle diverse figure di ispezione. E quali sono le prerogative che caratterizzano le figure professionali disponibili.
Gli incontri sono GRATUITI previa iscrizione:

7 settembre - Brescia
13 settembre - Roma
20 settembre - Genova
4 ottobre - Modena
15 ottobre - Udine
24 ottobre - Taranto
15 novembre - Legnano
22 novembre - Ancona
29 novembre - Napoli

Moduli d'iscrizione consultabili nella sezione del sito: "Manifestazioni Tecniche"

La valutazione dell’integrità dei componenti mediante l’uso di tecniche non distruttive computerizzate di rilevazione e simulazione
Questo seminario è indirizzato particolarmente ai gestori di impianti e strutture in servizio, agli organi di controllo, ai progettisti coinvolti nel mondo dell’”Asset Integrity”:

27 settembre - Genova

La teoria per il saldatore
Un'occasione unica per partecipare ad un seminario che aiuterà gli addetti ai lavori a crescere professionalmente ed acquisire inaspettati strumenti di conoscenza.

6 ottobre - Udine

La riparazione mediante saldatura
Come si affronta una riparazione mediante saldatura? Quali sono le procedure corrette da adottare? Quali sono le criticità che si possono incontrare?:

6 novembre - Genova

Criteri per la saldatura dissimile tra le prinicipali leghe metalliche
La giornata si pone l'obiettivo di approfondire, anche mediante esempi specifici, la saldatura dissimile fra le principali leghe metalliche per applicazioni saldate:

13 novembre - Genova

Info e iscrizioni: ivana.limardo@iis.it