Il Seminario organizzato da EsseBi Welding, con la collaborazione dell’Istituto Italiano della Saldatura, che aiuterà gli addetti ai lavori a crescere ed imparare nuove tecniche e nuove procedure.

Lo scopo del seminario sarà di fornire gli strumenti primari adeguati al saldatore per poter gestire, interpretare ed utilizzare documenti ed informazioni che giungono in produzione.

Questi potranno essere un utile strumento di comunicazione tra la produzione e l’ufficio tecnico.

La chiave di lettura degli argomenti trattati nel seminario sarà prettamente rivolta all’attività di produzione. Tutto questo per dare un profilo tecnico adeguato alla figura del saldatore al quale sempre più spesso sono richieste capacità di interpretazione dei disegni, delle quotature dei giunti saldati, al distinguere un’imperfezione ed eventualmente segnalare eventuali anomalie alle figure responsabili e nondimeno utilizzare un linguaggio tecnico corretto ed appropriato afferendo ai corretti riferimenti normativi applicabili.

Risulta quindi un’ottima occasione per aumentare la propria conoscenza tecnica in un settore dove, sempre più spinta è la richiesta di specializzazione.

L’evento si terrà a Verona il 5 Maggio 2018, presso l’Istituto Salesiano San Zeno, Centro di Formazione IIS, che si trova in Via Don Giovanni Minzoni n° 50 presso la Sala Verde del padiglione settore meccanica e automotive.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, utile da aggiungere sul proprio Curriculum.

Prenotazione obbligatoria con l’acquisto del biglietto online: Link