Genova, 04/09/2018 - Nei giorni dal 21 al 25 Maggio 2018 presso la Sala 2 dell’Istituto Italiano della Saldatura, si è tenuto l’evento “Pilot course train the trainer for MMA, MAG/MIG and TIG processes”.
L’evento, della durata di cinque giorni, è inserito nel contesto del progetto Erasmus+ denominato “Weld is your chance” meglio conosciuto come “WELDCHANCE”.

Con i partners partecipanti:

  • Cantieri navali Učilište ULJANIK, Ustanova za obrazovanje odraslih (HR) - Coordinatore
  • EWF – European Federation for Welding, Joining and Cutting (BE)
  • CESOL – Associazione spagnola per la saldatura (ES)
  • IIS Progress srl (IT)
  • Scuola industriale di Slavonski Brod (HR)
  • KONČAR Costruzioni metalliche (HR)
  • SVS-ASS, Associazione Svizzera per la tecnica della Saldatura (CH)

Il progetto è incentrato sulla cooperazione per lo scambio di conoscenze per lo sviluppo della buona pratica nella saldatura e per l’innovazione nell’ambito della formazione ed addestramento professionale.

Quello che si è tenuto a Genova è stato il penultimo evento, prima della conferenza di chiusura prevista a Luglio a Slavonsky Brod in Croazia.

L’evento ha avuto una larga ed attiva partecipazione, con l’evidenza che il progetto è arrivato ad un ottimo punto di sviluppo, segno della proficua attività svolta dalle persone coinvolte come i tecnici, gli istruttori ed i coordinatori delle società coinvolte come partner.

L’apprezzamento mostrato dai partecipanti, ha confermato che progetti come questo, hanno una notevole rilevanza nel mondo della formazione ed istruzione professionale, non solo focalizzati sulla didattica tradizionale ma anche sull’utilizzo di strumentazioni e sistemi avanzati di insegnamento come il “Virtual Welding Training System”.

Segui il breve servizio sulla nostra IISWebTV >>