Genova, 09 Maggio 2019 - Istituto Italiano della Saldatura e l’Onlus “Ita Kwe Flavio Quell’Oller” intende avviare un progetto di collaborazione in memoria di Prince Jerry, il giovane profugo nigeriano che Lunedì 28 gennaio 2019 ha perso la vita nella stazione ferroviaria di Tortona. Prince si era dedicato ad attività di volontariato verso altri migranti, ma non era riuscito a trovare un’occupazione nonostante la laurea in chimica ottenuta nel suo Paese.

L’obiettivo di questo progetto, supportato da IIS, è formare come saldatori un gruppo di 4 o 5 migranti, avviandoli pertanto a una professione che offre buone possibilità di sbocchi lavorativi.

L’attività si svolgerà presso la scuola di saldatura di IIS a Genova, con un percorso di quattro settimane dedicato alla saldatura a filo continuo ed elettrodo rivestito. Quest’attività, a scopo puramente benefico, richiede tuttavia uno sforzo economico che non può essere sostenuto solamente da IIS e Ita Kwe Flavio Quell'Oller.

Per questo motivo siamo alla ricerca sponsor che possano contribuire con:

  • fornitura di materiali base, d’apporto e consumabili in genere
  • fornitura di altri prodotti come ad esempio indumenti specifici e dispositivi di protezione individuale
  • sponsorizzazione in denaro.

Saranno considerate anche altre forme di supporto, come ad esempio media partnership o la fornitura di altri beni e servizi.

Il ruolo degli sponsor nella riuscita del progetto sarà posto in massima evidenza nel materiale divulgativo, nei comunicati stampa e attraverso i media IIS.

Questa iniziativa sarà presentata anche durante la prossima edizione delle GNS10 - Giornate Nazionali della Saldatura (30 e 31 Maggio 2019), quando ci auguriamo di poter dare notizia del successo di questa attività ai sempre molto numerosi partecipanti all’evento.

Info iniziativa: luca.costa@iisprogress.it
Info sponsorizzazioni: cinzia.presti@iis.it - Tel.: 010 8341392
 

Gli Sponsor: