Il corso, in partenza lunedì 23 settembre 2019, è incentrato sulle applicazioni industriali della saldatura robotizzata, meccanizzata ed orbitale in conformità alla linea guida sviluppata dall’IIW - Comprehensive Level e IRW - Basic Level.

La finalità del percorso formativo è quella di formare figure di coordinamento ad alto grado di specializzazione (IMORW) che uniscano le competenze necessarie per la gestione e la manutenzione degli impianti a diverso livello di automatizzazione con le idonee conoscenze per l’ottimizzazione del processo “saldatura”.

Il corso è rivolto anche alle figure operative che lavorano con sistemi robotizzati (IRW) al fine di formare del personale competente nella gestione della programmazione dei robot e dei parametri del processo di saldatura.

Data l'estrema specializzazione della materia, l'IIS ha strutturato i programmi didattici in collaborazione con SIRI (Associazione Italiana di Robotica ed Automazione), prevedendo pertanto la partecipazione alla docenza di esperti del settore che conferiscano al corso un carattere strettamente industriale ed applicativo

Il Corso sarà svolto con lezioni a tempo pieno tenute presso la sede ed i laboratori di IIS a Genova. Sono inoltre previste dimostrazioni ed esercitazione presso altre sedi.

Il calendario delle lezioni sarà il seguente: (* lezioni da non frequentare per IWE-T-S / ** lezioni per soli IMORW):

  • dal 23 al 27 settembre 2019*
  • dal 14 al 18 ottobre 2019
  • dal 4 al 8 novembre 2019**
  • dal 2 al 6 dicembre 2019

Consulta il bando>>
Info e iscrizioni >>

Iscriviti online:
IMORW, livello Comprehensive >>
IRW, basic level >>