Il Gruppo IIS può eseguire ispezioni in servizio con diversi ruoli.

IIS SERVICE fornisce ispettori di impianto dedicati all'esecuzione, alla supervisione ed al coordinamento delle attività di ispezione e controllo condotte durante le grandi fermate programmate degli impianti di raffinazione, petrolchimici e nelle centrali per la produzione di energia. Le ispezioni sulle apparecchiature più critiche sono condotte direttamente dai nostri ispettori.
Anche nel segmento delle infrastrutture IIS SERVICE vanta una lunghissima esperienza nelle ispezioni in servizio su ponti, viadotti, edifici. La formazione specialistica e la competenza dei nostri ispettori sono i fattori che consentono di soddisfare le esigenze dei nostri Clienti.
Talvolta il piano delle ispezioni viene elaborato da IIS SERVICE sulla base di analisi di Risk Based Inspection realizzate dalla propria ingegneria sia nel settore degli impianti industriali che nel settore delle infrastrutture, settore per il quale IIS SERVICE ha elaborato una metodologia propria per le valutazioni RBI.

IIS CERT esegue in Italia ispezioni di legge, direttamente o attraverso il consorzio CEC (Consorzio Europeo di Certificazione) durante il servizio dei componenti con il ruolo di soggetto preposto, per l'effettuazione delle verifiche periodiche previste dai regolamenti in vigore.

Il valore aggiunto che riusciamo a dare nelle nostre ispezioni, oltre alla competenza dei nostri ispettori, sta nel collegamento costante fra nostri ispettori in campo ed i dipartimenti di Ingegneria, Diagnostica, Assistenza Tecnica, Laboratorio, Certificazione e Formazione del Gruppo IIS che sono in grado di dare, in tempo reale, il supporto necessario per affrontare le diverse problematiche che possono sorgere: per risolvere problematiche di controllo o necessità di riparazione fornendo, già durante le fermate, le procedure di riparazione e coordinando gli interventi; provvedendo a valutazioni di affidabilità e di accettabilità di difetti, fornendo l'upgrading nella formazione e qualificazione del personale addetto alla saldatura e ai controlli, ecc..

Segmenti di mercato