Devi abilitare Javascript sul tuo browser per navigare il sito.
Salta al contenuto principale

La Direttiva PED si applica alla progettazione, fabbricazione e valutazione di conformità delle attrezzature a pressione e degli insiemi sottoposti ad una pressione massima ammissibile PS superiore a 0,5 barg che devono essere commercializzati nel territorio della Comunità Europea.

Il CEC opera in qualità di Organismo Notificato, con registrazione UE n. 1131, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito delle attività di valutazione della conformità delle attrezzature a pressione e degli insiemi a pressione su incarico diretto del Fabbricante.

Standard di accreditamento:
EN ISO/IEC 17065 - Certificazione di prodotto.
Rispettando inoltre i relativi requisiti delle seguenti Norme
UNI CEI EN ISO/IEC 17020
UNI CEI EN ISO/IEC 17024
UNI CEI EN ISO/IEC 17025

Il CEC è autorizzato a svolgere:

  • la valutazione della conformità secondo tutte le procedure di valutazione indicate all’Art. 14 della Direttiva 2014/68/UE
  • l’approvazione Europea dei Materiali di cui all’Art. 15 della Direttiva 2014/68/UE
  • l’approvazione delle modalità operative e del personale in accordo al par. 3.1.2 Allegato I della Direttiva 2014/68/UE
  • l’approvazione del personale che esegue le prove non distruttive in accordo al par. 3.1.3 Allegato I della Direttiva 2014/68/UE.

 

>> Perché rivolgersi al CEC:

Il CEC vanta un’esperienza pluriennale nella fornitura dei propri servizi di certificazione nei settori dell'Oil & Gas, delle Energie Tradizionali, delle Energie Rinnovabili, Trattamento Rifiuti, Industria Chimica e Alimentare ecc. al fianco di primarie Società di ingegneria e dei principali Fabbricanti di attrezzature e impianti a pressione mettendo a disposizione degli stessi un team dinamico di tecnici con competenze specifiche.