Devi abilitare Javascript sul tuo browser per navigare il sito.
Salta al contenuto principale

Le manifestazioni tecniche rappresentano una rilevante attività statutaria che l’Istituto Italiano della Saldatura porta avanti dalla sua fondazione per diffondere la conoscenza in tutti i campi nei quali trovano impiego la saldatura e le tecnologie ad essa correlate.
Ogni anno il Gruppo IIS organizza numerosi seminari e convegni di carattere tecnico-scientifico e di grande interesse divulgativo.

L’evento maggiormente rappresentativo è costituito dalle Giornate Nazionali della Saldatura (GNS), che si tengono a Genova, con cadenza biennale, e richiamano l’interesse sempre crescente di tutti coloro che, a vario titolo, operano nel settore delle costruzioni saldate.

La partecipazione a seminari e convegni è un’ottima occasione per le Figure Professionali certificate da IIS CERT, Società del Gruppo IIS, per ricevere crediti validi per il mantenimento della certificazione.
I programmi annuali sono costantemente aggiornati ed arricchiti tenendo conto dei suggerimenti, delle richieste e delle necessità segnalate dagli addetti ai lavori.         

A livello nazionale, alcuni eventi formativi organizzati da IIS così come la maggior parte delle manifestazioni tecniche del Gruppo IIS offrono ai partecipanti la possiiblità di ricevere l'accreditamento di CFP (Crediti Formativi Professionali) per gli Ingegneri iscritti agli Ordini territoriali.

Il Coordinatore...in pratica - Edizione UNI EN ISO 15614-1

Il Coordinatore...in pratica - Edizione UNI EN ISO 15614-1

ASME BPV Sec. IX - Welding and Brazing Qualifications

ASME BPV Sec. IX - Welding and Brazing Qualifications

Il controllo di gestione nel processo di fabbricazione mediante saldatura

Il controllo di gestione nel processo di fabbricazione mediante saldatura

ll processo di saldatura Friction Stir Welding

ll processo di saldatura Friction Stir Welding

La competizione più importante del settore a livello nazionale

L’Istituto Italiano della Saldatura, in collaborazione con partner tecnici del settore, organizza la settima edizione delle “Olimpiadi Italiane della Saldatura”, manifestazione riservata a Saldatori Professionisti e non, suddivisa in categorie. Un avvenimento che negli anni ha raccolto un numero di adesioni sempre maggiore.

IIS è fortemente determinato a dare impulso a quella che rappresenta la competizione più importante del settore a livello nazionale.

Le Olimpiadi Italiane della Saldatura devono radunare e selezionare i migliori talenti per la saldatura manuale e semiautomatica presenti sul territorio nazionale e devono così diventare il termometro delle potenzialità che la nostra industria riesce ad esprimere.

olimpiadi

>> Scopri di più