Devi abilitare Javascript sul tuo browser per navigare il sito.
Skip to main content

L'ottenimento della certificazione come Ispettore AWS è direttamente legato al possesso di requisiti di accesso e al superamento di un esame.
Anche se la partecipazione ad un corso di addestramento non è obbligatoria, IIS propone un percorso propedeutico che affronta i temi previsti dall'esame teorico/pratico al fine di supportare il partecipante nella sua preparazione.

>> Requisiti
Per l'ottenimento della certificazione è neccessario soddisfare un requisito di esperienza (la cui durata dipende dal titolo di studio del candidato) e un requisito di acuità visiva (lettura del carattere Jaeger 2 da almeno 30.5 cm, la normale percezione dei colori e delle scale di grigio).

L'esame è costituito da tre parti:

  • Parte A: Welding Technology
  • Parte B: Pratica (riferita all'applicazione di un codice sviluppato appositamente per l'esame, mediante il controllo di alcuni campioni  - da quest'anno anche in unità metriche)
  • Parte C: Pratica relativa a un codice detta "endorsement" (questionario relativo alla capacità di "navigare" un codice, ovvero ritrovare i requisiti specifici richiesti nelle domande del questionario   ad esempio AWS D1.1, ASME Sec IX, B31.1, & B31.3, ASME Sec VIII & ASME Sec IX ). Si può scegliere arbitrariamente il codice su cui poter fare l'esame. IIS offre la formazione su codice AWS D1.1.

Superamento dell’esame - COMPLETAMENTE IN LINGUA INGLESE

Il certificato NON sarà legato all'endorsement scelto.

Per maggiori informazioni riguardo ai contenuti del corso contattateci tramite telefono o mandando una mail.

Richiedi info